2018: ERLUX ancora a fianco del Rugby Forlì 1979

February 16, 2018


Continua con entusiasmo la partnership di ERLUX, in qualità di sponsor, con il Rugby Forlì 1979, società sportiva locale guidata dal presidente Gianluca Mordenti. Si tratta di una condivisione di intenti e di passione sportiva che affonda le proprie radici nel lontano 2004: da allora non è mai mancato il sostegno dell’azienda per la promozione dello sport della palla ovale a Forlì.

Oggi Rugby Forlì 1979 è impegnata su più fronti che vanno dai piccoli (Under 6 – 8 – 10) impegnati in attività di avviamento allo sport, alle formazioni giovani (Under 12 – 14 – 16 – 18) protagoniste nei campionati regionali di categoria, fino ai Senior Maschili che militano nel campionato nazionale di C1 e alle Senior Femminili, inserite nel campionato nazionale di serie A.

“I risultati che stiamo conseguendo – spiega il presidente Mordenti – sono molto lusinghieri. In campo maschile la nostra squadra che da tempo ha preso la denominazione di ERLUX Rugby Forlì, si è appena aggiudicata il Girone E della fase regionale, che si è concluso lo scorso 14 gennaio, con un bilancio di 8 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Attualmente è in fase di svolgimento il Girone Promozione composto da 6 squadre che si concluderà all’inizio di maggio. Le possibilità di fare il salto di categoria verso la serie B sono reali: siamo ben attrezzati tecnicamente con un gruppo di atleti quasi tutti forlivesi (eccetto un giovane sardo e uno straniero uruguayano) e presentiamo uno stile di gioco moderno e dinamico, che incarna alla perfezione la visione del rugby del nostro tecnico Marco Temeroli. In definitiva ci giocheremo la promozione con la formazione Jesi Rugby 1970, squadra di ottimo livello che si è aggiudicata il proprio Girone regionale. Sarà una bella sfida: battere gli amici marchigiani non è semplice, ma neppure impossibile”.

Anche la squadra femminile si sta facendo valere: le ragazze dell’Ottima ERLUX Le Fenici militano nel Girone 2 (Centro Sud) del campionato italiano di serie A. Attualmente sono prime in classifica a pari merito con Montevirginio Minirugby: se la squadra riuscirà a mantenere questi livelli avrà la possibilità di accedere ai Play Off Scudetto, un mini torneo a cui parteciperanno le prime tre classificate dei due Gironi (Nord e Centro Sud).
“Obiettivamente – continua Mordenti – per noi dirigenti, per le atlete e per il tecnico Marco Zuccherelli, sarebbe una soddisfazione immensa essere annoverate fra le 6 migliori squadre italiane: non pensiamo all’eventualità di vincere lo scudetto, in quanto più squadre che accederanno alla fase finale sono decisamente più attrezzate di noi. Rimane comunque la soddisfazione di aver costruito un progetto sportivo di tutto rispetto nato dalla sinergia di due società (la nostra e Bologna), che è riuscito ad associarvi anche altre atlete provenienti da altrettante località emiliano-romagnole”.

“I successi sportivi raggiunti dal Rugby forlivese – commenta Emanuele Rinieri, presidente di ERLUX – sono per noi motivo di grande soddisfazione. Siamo orgogliosi di continuare questa partnership che ha quasi 15 anni di storia. Il nostro sostegno al Rugby Forlì 1979, però, non si limita alle squadre maggiori, ma intende sostenere con forza anche le formazioni giovanili, nella piena consapevolezza della valenza educativa della pratica sportiva per le generazioni di domani”.