A partire dal 2016 E.R. Lux ha collaborato spalla a spalla con uno dei più grandi successi imprenditoriali italiani degli ultimi dieci anni ha un HeadQuarters di altissimo livello. Stiamo parlando di America Graffiti, una catena di ristoranti ispirati ai favolosi anni ’50, nata a Forlì nel 2008 e oggi diffusa in tutta Italia con ben 64 locali, che danno lavoro a oltre mille persone.
Il Centro direzionale, situato in via Costanzo II, proprio accanto al primo storico ristorante, si estende su due piani per un totale di 800 metri quadrati. È dotato di un’area operativa con uffici, una sala polifunzionale, una sala riunioni, due salette di ricevimento, una sala da pranzo, una cucina completamente attrezzata e vari locali di servizio. Questo Headquarters, oltre a fungere da cuore pulsante del gruppo, svolge anche un ruolo chiave nella formazione degli addetti dei ristoranti a marchio America Graffiti.
Fin dai primi segnali di crescita del gruppo, E.R.Lux è stata un partner di fiducia, occupandosi degli allestimenti dei punti ristoro, prendendosi cura dell’impiantistica elettrica, termoidraulica e dell’illuminazione. Quindi, è stato naturale che E.R. Lux giocasse un ruolo di primo piano anche in questa importante realizzazione.
Andrea Zanetti, di E.R.Lux e responsabile dei lavori, spiega: “Per la realizzazione dell’Headquarters abbiamo operato in una modalità ancora più coinvolgente. Ci è stato consegnato l’immobile al grezzo, e abbiamo implementato tutte le opere necessarie per completare l’intervento. Nel dettaglio, ci siamo occupati dell’impiantistica elettrica e termoidraulica, dei sistemi di domotica, degli impianti di allarme, dei supporti tecnologici per la sala polivalente (audio e video), della realizzazione di opere edili, di pareti in cartongesso e dell’imbiancatura, fino all’allestimento degli arredi necessari per tutta la struttura. Il tutto è stato concepito con criteri di avanguardia tecnologica.”
Questo progetto ha segnato un capitolo emozionante nel viaggio di E.R.Lux al fianco di America Graffiti. Dopo la realizzazione dell’Headquarters, E.R. Lux ha supportato il progetto di crescita della catena di ristorazione occupandosi dell’impiantistica di tantissimi locali, come Forlì, Cesena, Castenedolo, Castel Maggiore, Treviso, Rivoli e molti altri ancora.
Anno: 2016
Azienda: America Graffiti
Progetto : Impianti elettrici
Luogo: : Forlì (FC)