DSC_0579

Rubgy Forlì: la presentazione ufficiale del team presso E.R.Lux

Lunedì 30 settembre, presso la sede E.R.Lux si è tenuta la presentazione ufficiale della squadra del Rugby Forlì, che dal prossimo 13 ottobre, sarà impegnata nel campionato di serie C: in realtà il campionato vero e proprio sarà anticipato dalla cosiddetta “Barrage”, che definirà se il team forlivese accederà al girone Promozione o a quello Regionale. Si tratta di un doppio confronto con Modena Rugby, il primo in trasferta e il secondo presso il nuovo campo da gioco di Villa Selva.

L’evento è stato introdotto dal presidente del Club Paolo Satanassi e dal direttore sportivo Andrea Magnani, che hanno espresso sensazioni molto positive, in merito allo stato di forma della squadra in vista dell’avvio del campionato: hanno, inoltre, ricordato che il team, in un’ottica di crescita professionale, si è dotato quest’anno di un direttore tecnico (Alberto Savini) e di un team manager (Luca Di Criscio), due figure strategiche per supportare tutta l’attività sportiva.

“Sono ben 18 anni che sosteniamo il Rugby Forlì – ha affermato Emanuele Rinieri, presidente di E.R.Lux – in qualità di main sponsor; la nostra azienda ci sarà sempre anche in futuro a supporto di questa esperienza sportiva, che ha molte affinità con il nostro lavoro quotidiano, in quanto il valore trainante che ci accumuna è lo spirito di squadra, indispensabile, nel lavoro come nello sport, per raggiungere obiettivi prestigiosi”.

Presente all’evento anche l’assessore allo Sport del Comune di Forlì Kevin Bravi, che ha ricordato che Forlì è una città di sport, ma non vive solo di basket e calcio: l’amministrazione comunale segue da vicino e intende sostenere tutto lo sport, compreso il Rugby, con un occhio particolarmente attento ad esperienze di integrazione, che favoriscono la pratica sportiva anche a persone diversamente abili. “Ringrazio – ha concluso Bravi – E.R.Lux in quanto da tanti anni dimostra una sensibilità molto forte verso lo sport cittadino, sostenendolo in diverse forme: spero che sia di esempio per altre aziende del territorio per fare lo stesso”.

L’evento si è concluso con un buffet offerto da E.R.Lux agli atleti e ai dirigenti del Rugby Forlì, durante il quale si è potuta gustare anche la birra artigianale Bifor, altro sponsor della squadra.