Rigenerazione urbana del Campostrino, E.R. Lux ha partecipato attivamente al progetto intervenendo portando l’intera struttura nel futuro. Da parte dell’azienda ci sono stati un impegno totale, un’attenzione meticolosa ai dettagli e una passione condivisa che si è concretizzata nella realizzazione di un piano che ha portato il Campostrino ad un’efficienza energetica e una valorizzazione del patrimonio storico e culturale mai visti prima.
Il Campostrino per la città di Forlì, così come per il patrimonio architettonico dell’intera regione Emilia-Romagna, è una struttura con un valore intrinseco preziosissimo. E.R. Lux ha dimostrato un orgoglio sincero nel partecipare a questo progetto, contribuendo in modo determinante alla trasformazione di questa struttura in uno spazio completamente rinnovato.
Grazie all’esperienza e alla competenza di E.R. Lux, il Campostrino è ora un esempio tangibile di come l’efficienza energetica possa essere applicata in modo efficace per valorizzare un sito storico. E.R. Lux ha riportato vita all’edificio non solo attraverso la ristrutturazione fisica, ma anche attraverso l’efficientamento dei sistemi impiantistici.
Uno degli aspetti più notevoli di questa collaborazione è stato l’efficientamento completo dei sistemi, compresi l’illuminazione e il riscaldamento. Questo intervento ha garantito che l’energia disponibile sia utilizzata in modo ottimale, evitando sprechi e dispersioni.
Oggi, il Campostrino è più che un edificio ristrutturato: è un luogo che sprigiona energia, sia nell’aspetto fisico che nell’atmosfera che vi si respira. E.R. Lux ha reso possibile questa trasformazione, dimostrando che l’efficienza energetica non solo fa risparmiare energia, ma può anche rinvigorire e dare nuova vita a un importante pezzo del patrimonio culturale. Circolazione dell’aria, illuminazione degli ambienti esterni così come di quelli interni, rete dati e regolazione dell’intensità delle fonti luminose, tutti controllabili anche da remoto, hanno condotto una struttura del novecento nel futuro.
Year : 2021
Cliente : Comune di Forlì
Progetto: Efficientamento enegetico e Domotica
Luogo: Forlì (FC)