E.R. LUX mantiene da tempo una solida e soddisfacente partnership con l’impresa edile Coromano di Fratta Terme, collaborando in diversi interventi significativi nel territorio romagnolo.
Tra gli altri, di notevole interesse è stato la realizzazione di un nuovo parcheggio a Meldola, al servizio dell’Istituto Scientifico per la Cura e lo Studio dei Tumori (IRST). ERLUX è stato fortemente coinvolto nella realizzazione del parcheggio e delle relative infrastrutture.
Nello specifico il team aziendale ha installato una serie di pali con corpi illuminanti ad alta efficienza a LED, garantendo l’illuminazione adeguata dell’intera area del parcheggio; ha realizzato e installato una pensilina fotovoltaica innovativa che utilizza l’energia solare per alimentare il parcheggio.
Questa pensilina è dotata di una batteria di accumulo di ultima generazione di tipo LFP (litio-ferro-fosfato), che garantisce un’autonomia significativa per il funzionamento degli impianti nel parcheggio; la pensilina fotovoltaica è stata progettata con colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici, tenendo conto dell’evoluzione della mobilità sostenibile anche nella regione Romagna;
E.R. LUX ha installato un sistema di controllo degli accessi al parcheggio, comprensivo di una sbarra automatizzata e di un sistema di monitoraggio remoto per garantire la sicurezza e la gestione efficace degli accessi.
Tra i benefici di un interbento di questo genere spiccano la produzione di energia pulita grazie al sistema fotovoltaico, la copertura per 10 veicoli, la possibilità di ricaricare veicoli elettrici e un efficace sistema di controllo degli accessi.
Questo progetto riflette l’impegno di ERLUX nell’offrire soluzioni innovative e sostenibili per le esigenze di infrastrutture moderne.
Anno: 2018
Azienda: IRST
Progetto : Fotovoltaico
Luogo: : Meldola (FC)