Al fianco di Armetal, leader nazionale per la produzione di meccanismi per divani

January 25, 2019


Armetal è un’impresa storica del nostro territorio: fu fondata nel lontano 1960 a Rocca San Casciano, cittadina della Val Montone, che anche oggi, in controtendenza rispetto ad altre aree collinari/montane, presenta un vivace tessuto di imprese sia a valle che a monte del centro storico.

Armetal, negli anni, grazie all’impegno della famiglia Pazzi da sempre al timone dell’azienda, ha sviluppato la propria attività fino a raggiungere livelli di leadership nell’ambito della produzione di meccanismi trasformabili per l’industria del divano letto e reti per letti. Dal 2007, a fianco di tali produzioni, è nata Armetalflex, specializzata in materassi di vario tipo inseribili all’interno dei propri meccanismi, offrendo, di fatto, un servizio piò completo alla propria clientela.

Proprio nell’ambito di Armetalflex, ERLUX è stata coinvolta, nel corso del 2018, nel progetto di riqualificazione del capannone industriale dove ha sede l’azienda, occupandosi della realizzazione dei nuovi impianti elettrici, dell’illuminazione dei locali, della distribuzione della forza motrice tramite blindosbarre, dei quadri elettrici e degli impianti speciali.

Attualmente una squadra di tecnici ERLUX è impegnata nella riqualificazione delle abitazioni ad uso civile, adiacenti alla sede dell’azienda: il responsabile di tale progetto è Fausto Fiorini, mentre sul campo sono operativi il capocantiere Luca Piovaccari, coadiuvato da Gadaf Shabani. Anche in questo contesto le opere curate da ERLUX riguardano l’impiantistica elettrica, la realizzazione dei quadri e l’illuminazione delle unità abitative.