Al via la promozione sul fotovoltaico: solo 93 euro al mese per il tuo impianto

April 21, 2017


E.R.Lux lancia una promozione incredibile valida fino al 31 maggio 2017: con appena 93 euro al mese potrai avere un impianto fotovoltaico di 3,15 kwatt di potenza, installato direttamente a casa tua, tutto compreso, senza nessun costo aggiuntivo.

La promozione comprende la fornitura di:

TETTO A FALDA
– n. 24 staffe in acciaio inox regolabili per tegole portoghesi/marsigliesi.
– Fissaggio su soletta in CLS con tassello M10.
– 24 mt binario in alluminio per sostegno pannelli

TETTO PIANO
– N. 13 zavorre in CLS con angolazioni 6 gradi
– Morsetti composti da vite in acciaio inox e morsetto in alluminio per serraggio pannelli.
– N.9 pannelli Solar World XL 350 Wp 350 Telaio color alluminio backsheet bianco
In alternativa
– N.11 pannelli Solar World Telaio nero backsheet bianco  SUNMODULE PLUS SW 290

– N. 1 quadro in tecnopolimero denominato QUADRO CORRENTE CONTINUA
– N. 1 inverter ABB UNO-3.0-TL-OUTD o n. 1 inverter SMA SUNNY BOY 3.0
– N. 1 quadro in tecnopolimero denominato QUADRO CORRENTE ALTERNATA
– N. 1 nicchia in vetroresina ENEL da esterno per contatore di produzione
– N. 1 quadro in tecnopolimero con interruttore magnetotermico differenziale 2x20A  0,3 classe A 6 KA. Interruttore di parallelo impianto fotovoltaico. Possibilità di inserire anche l’interruttore nel quadro elettrico generale dell’abitazione.
– Cavo corrente continua rosso e nero 1×6 mmq
– Cavo corrente alternata FG7OR/FROR 3×4 mmq
– Avviamento e collaudo
– Pratica di allaccio ENEL e scambio sul posto GSE.
– Rilascio di documentazione completa con dichiarazione di conformità e progetti.
– Lavorazione sulla copertura con piattaforma e auto gru certificate per le lavorazioni in quota.

I benefici energetici ed economici prodotti dall’impianto in promozione

1. Autoconsumo
Una famiglia di 4 persone presenta un consumo medio di circa 3.500 Kwh annui e sostiene mediamente un costo di 770,00 euro di costi energetici (3.500kwh x 0,22 euro cad.).
L’impianto oggetto della promozione ha un rendimento medio anno di 3.465 Kwh, dei quali il 40%, ovvero 1.386 saranno utilizzati direttamente in autoconsumo. Considerando il medesimo costo medio di euro 0,22 per Kwh, si desume che, annualmente, vi è un primo risparmio di euro 304,92 (Kwh 1.386 x 0,22 euro).

2. Scambio sul posto
L’energia prodotta in eccesso dall’impianto e non utilizzabile per i consumi interni può essere ceduta al GSE (Gestore Servizi Energetici) ad una tariffa media di euro 0,09. Considerando che tale energia ammonta a 2.079 kwh, dato ricavato sottraendo al rendimento complessivo (3.465 kwh) quanto utilizzato in autoconsumo (1.386 kwh), si ricaverà all’anno la cifra di 187,11 euro (2.079 kwh x euro 0,09), che verrà riconosciuta all’utente tramite due conguagli annui.

3.Detrazione IRPEF 50%
A tutto ciò va aggiunta la detrazione fiscale del 50%. A fronte del costo dell’impianto (euro 5.450,00 IVA compresa) si desume che ogni anno (per 10 anni) si porteranno in detrazione euro 272,50, cifra, che è esattamente 1/10 del 50% del costo dell’impianto (2.725,00 euro).

4. Considerazioni sul costo effettivo dell’impianto
Mettendo in relazione il costo della rata mensile dell’investimento (93,00 euro al mese per 6 anni – n. 72 rate) e i vantaggi in termini di risparmio in bolletta, vendita energia e detrazione fiscale, emerge con chiarezza che il costo reale mensile dell’impianto è di appena 30 euro, in quanto la somma dei benefici economici mensili ottenuti ammonta a ben 63,50 euro.

Opere aggiuntive da valutare in fase sopralluogo/primo incontro
Nel corso del primo sopralluogo i nostri tecnici potranno effettuare una valutazione complessiva su diversi aspetti quali:
–       Opere edili e murarie / ripristini guaina impermeabilizzante;
–       Pratica Paesaggistica / Oneri Comunali;
–       Accesso in copertura tramite ponteggio/castello di risalita, nel caso non vi siano gli spazi per l’utilizzo di piattaforme elevatrici;
–       Oneri della Sicurezza (parapetti, ponteggi, castello di risalita, ecc…) se non è possibile lavorare con nostre piattaforma elevatrice;
–       Sopraluogo e costi di connessione da parte di Enel Distribuzione S.p.a.:

E.R.Lux è in grado di offrire anche diversi servizi opzionali aggiuntivi quali:
–      Telecontrollo e messa in rete IP dell’impianto fotovoltaico, che permette,tramite web broswer/ app dedicata, il controllo tempestivo sul funzionamento dell’impianto stesso e l’avvisoin caso di mancata produzione o anomalie.
–      Gestione carichi, che permettedi visualizzare la produzione del fotovoltaico e i prelievi dalla rete,ottimizzando l’autoconsumo per essere maggiormente autosufficienti.
–      Batterie di Accumulo al Litio, che permette di immagazzinare energia in eccesso prodotta dall’impianto e di elevare l’autoconsumo fino al 75%: siamo partner delle aziende leader nella produzione di batterie quali TESLA (POWERWALL) , LG CHEM (batterie LG) e SONNEN (batterie sony): la scelta delle batterie sarà identificata secondo le specifiche esigenze di ogni abitazione.