Alti livelli di efficienza energetica in un nuovo stabile a Forlì

March 23, 2018


Dalla metà del 2017 una squadra di tecnici ERLUX è impegnata nella realizzazione di varie opere all’interno di un nuovo condominio ubicato in via Bargossi a Forlì, nei pressi del cimitero di S. Martino in Strada. Il fabbricato, composto da 6 appartamenti e costruito dall’immobiliare Alma srl, si contraddistingue, grazie alle soluzioni innovative adottate, per alti livelli di efficienza energetica.

“In effetti – spiega Denise Sauchelli, responsabile del progetto per conto di ERLUX – questo immobile è ricco di soluzioni che lo rendono molto prossimo all’autonomia energetica. Nel dettaglio abbiamo realizzato, oltre all’impianto elettrico, gli impianti meccanici, quali il riscaldamento e il raffrescamento con una particolarità: entrambi sono a pavimento e sono alimentati in modalità ibrida, ovvero tramite pompa di calore e caldaia tradizionale, che si attiva solamente all’esigenza. Oltre a ciò, per evitare possibili problemi di condensa quando è attivo il condizionamento, ogni unità abitativa è dotata di un deumidificatore. In più abbiamo installato un moderno sistema di termoregolazione, al fine di garantire ai condomini le temperature desiderate in ogni ambiente. Nello stabile, infine, è stato posto sulla copertura un impianto fotovoltaicocondominiale di 12 Kwatt di potenza”.

Tutto l’intervento, coordinato oltre che da Denise Sauchelli, anche dal capocantiere Gadaz Shabani, è stato concluso nel mese di febbraio e conferma ancora una volta la tendenza di ERLUX ad implementare progetti e soluzioni in grado di coniugare la funzionalità e l’efficienza energetica, con un occhio sempre attento al basso impianto ambientale.