Storia


Le idee, quelle buone, sono per antonomasia “brillanti”. Sono illuminazioni, sono le classiche lampadine che improvvisamente s’accendono. A volte, poi, capita che intuizioni e progetti imprenditoriali si traducano proprio in quella che è la loro essenza stessa, ossia in “luce”.

E così, da un piccolo garage di Forlì e dalla perizia e volontà di un artigiano romagnolo, nasce 22 anni fa quella che ora è un’azienda di circa 60 addetti che “offre luce” su tutto il territorio nazionale. “E.R. Lux” di Emanuele Rinieri dal 1996 di strada ne ha fatta, e tanta.

Oggi l’impresa che nel settembre del 2011 ha inaugurato in via Cartesio 27 la sua nuova sede, servita da impianti ad altissima efficienza e completamente autonoma nell’approvvigionamento energetico, è una realtà leader nel settore dell’impiantistica elettrica e meccanica, della quadristica, delle energie rinnovabili, dell’automazione domotica, degli impianti di sicurezza: il tutto sia in ambito civile che industriale. Ogni progetto che viene implementato provilegia l’integrazione degli impianti, finalizzata ad elevati standard di efficienza energetica.