Campostrino: ripartita la ristrutturazione della storica palestra

November 30, 2018


La storica palestra Campostrino, che si trova in centro storico a Forlì (via Oreste Regnoli) è oggetto di un progetto di ristrutturazione promosso dal Comune di Forlì, quale contenitore strategico per attività ricreative e culturali per i giovani, con un significativo collegamento al Campus Universitario che si trova a poca distanza dalla struttura.

Attualmente, quindi ERLUX è impegnata in questo progetto di riqualificazione, che come si è accennato, diventerà un centro polifunzionale con spazi per lo sport, aree di incontro con bar e piccola ristorazione, a servizio dei giovani del territorio, degli atleti e degli studenti universitari.

“Il nostro intervento – spiega Ricardo Raczek, responsabile commerciale ERLUX – abbraccia diversi ambiti che vanno dall’elettrico al meccanico e verrà portato a termine entro l’estate 2019. Nel dettaglio stiamo realizzando tutta l’impiantistica elettrica, l’impianto di evacuazione, gli allarmi e l’illuminazione al led, mentre per quanto concerne la componente meccanica, il nostro intervento comprende l’impiantistica idrica, la ventilazione (per il ricambio aria) e la climatizzazione tramite vetilconvettori, che garantiscono aria fredda d’estate e calda d’inverno: queste ultime funzioni (ventilazione e climatizzazione) sono garantite da una macchina di ultima generazione denominata U.T.A. (Unità Trattamento Aria)”.

Sul campo opera un team di addetti ERLUX composto dal capocantiere Simone Massa e da altri 8 tecnici (4 per le parti elettriche e 4 per quelle meccaniche).

“Questa commessa – commenta Emanuele Rinieri, Amminstratore Unico di ERLUX – ci riempie d’orgoglio perché la nostra azienda, pur proiettata su attività e mercati nazionali, è fortemente ancorata al nostro territorio e desidera essere protagonista dello sviluppo e della riqualificazione della nostra città, mettendo a disposizione le proprie competenze, per il raggiungimento di tali obiettivi”.