Commissariato di Polizia di Lugo: un progetto ERLUX in partnership con Stylcasa

marzo 15, 2019


I progetti ERLUX, da tempo, interessano non solo edifici civili e insediamenti direzionali/industriali, ma anche strutture adibite a servizi pubblici: è il caso di un recente intervento svolto a Lugo, in provincia di Ravenna, presso il locale Commissariato di Polizia. Si è trattato di un’attività curata in partnership con Stylcasa, azienda forlivese specializzata in progetti edilizi in vari campi applicativi.

“In questo contesto – spiega Ricardo Raczek, responsabile commerciale di ERLUX che ha coordinato i lavori – abbiamo curato la realizzazione di tutta l’impiantistica elettrica, compreso i quadri, un’attività quest’ultima su cui abbiamo sviluppato notevoli esperienze, anche in realizzazioni complesse, che vengono implementate interamente nel nostro laboratorio interno. Sempre in ambito ‘elettrico’ abbiamo, poi, curato l’illuminazione interna ed esterna dello stabile, installando corpi illuminanti al led di ultima generazione”.

L’intervento, che ha impegnato per 4 mesi un team di addetti ERLUX, coordinati sul campo dal capocantiere Gian Luca Masotti (un veterano dell’azienda), ha, poi, interessato anche gli aspetti legati alla sicurezza, con la realizzazione dell’impianto antincendio, di quello antintrusione e videosorveglianza (TVCC), quest’ultimo connesso con una sala di controllo delle telecamere.