E.R.Lux: festa di Natale… in famiglia
Venerdì 13 dicembre si è svolta la tradizionale Festa di Natale di E.R.Lux aperta oltre che ai dipendenti anche ai loro famigliari. L’evento è stato anticipato dal 13° meeting aziendale del 2024, nel corso del quale Emanuele Rinieri ha tracciato un bilancio sull’anno che si sta concludendo, ponendo l’attenzione sugli investimenti effettuati, sui risultati raggiunti, su quelli ancora da conseguire e sui cambiamenti colti sul mercato negli ultimi 12 mesi.
In particolare Rinieri ha rimarcato alcuni punti cardine su cui poggia la filosofia aziendale: in primo luogo il concetto di lavoro di squadra, indispensabile per affrontare qualsiasi tipo di sfida, in secondo luogo la formazione continua, assolutamente necessaria per consolidare gli alti livelli di professionalità raggiunti, infine il desiderio di crescere e migliorarsi, una sorta di dinamicità costante, strategica per mettere le basi verso ulteriori spazi di sviluppo.
Altri punti qualificanti dell’intervento di Rinieri hanno riguardato le innumerevoli certificazioni conseguite da E.R.Lux, fra cui il Rating di Legalità (con ben tre stelle) e l’attestazione SOA, necessaria per partecipare a gare d’appalto per lavori pubblici per importi superiori a 150.000 euro, una certificazione che poche aziende sul territorio hanno a disposizione. In più si è soffermato sulle relazioni interne aziendali, quali momenti di confronto e coordinamento di settore e quelle esterne, che vedono E.R.Lux impegnata su molti fronti (sostegno allo sport, presenza nei contesti scolastici, supporto a iniziative benefiche ecc…). Prima di terminare il proprio intervento Rinieri ha ricordato che in E.R.Lux è accaduto qualcosa di sorprendente: il concetto del lavoro di squadra si è talmente evoluto, da creare legami profondi, proprio come in una famiglia. Un aspetto che genera alti livelli di benessere sia a livello personale che collettivo, di cui l’intero team di E.r.Lux è molto orgoglioso.
E’ seguita la festa vera e propria presso Ruggine Caffè e Cucina, a poche centinaia di metri dalla sede E.R.Lux: una gustosa apericena offerta ai dipendenti e alle famiglie, seguita dalla tradizionale lotteria, con un’infinità di premi (anche di valore) messi a disposizione dall’azienda per i propri collaboratori, una sorta di welfare aziendale certamente tradizionale, ma molto efficace. A rinsaldare il concetto di famiglia caro a Emanuele Rinieri verso la fine dell’evento è giunto Babbo Natale in persona con il compito di consegnare a tutti i figli dei dipendenti un regalo.