E.R. LUX: LA SICUREZZA DI CASA A PORTATA DI CLIC

aprile 3, 2019


Il sogno di tutti è comprare una casa. La cosa più bella che possa accadere nella vita è raggiungere l’obiettivo di mettere da parte i risparmi necessari per creare un luogo, tutto per noi, dove sentirci al sicuro, custodire ricordi, immagini, piccoli e grandi momenti quotidiani che danno vita al più grande micro-mondo che un essere umano possa immaginare: la propria abitazione.

Nel rispetto dei sacrifici fatti, per l’attenzione con cui la casa viene, tassello dopo tassello, costruita per renderla il più possibile conforme alle nostre volontà, vorremmo avere la possibilità di rimanere sempre tra le mura della nostra abitazione o perlomeno nei pressi di essa, affinché tutto vada nel verso giusto e nessuno possa intromettersi tra noi e quella custodia di ricordi che chiamiamo casa.

La fiducia verso il prossimo è alla base della nostra comunità, la proprietà privata dovrebbe, per definizione, essere intoccabile ma, purtroppo, i malintenzionati sono sempre pronti ad agire e a cogliere ogni momento di distrazione ed assenza per compiere il “colpaccio” e deturpare i nostri illibati spazi, come insegna una delle commedie più famose di tutti i tempi, uscita nei grandi schermi nel lontano 1990, che conserva una sua attualità tuttora: “Mamma ho perso l’aereo”. Per fortuna la tecnologia ha fatto passi da gigante ed è venuta in nostro soccorso: E.R. Lux (azienda di impianti elettrici operante in tutta la Romagna fino a Bologna) è l’alleato ideale per prendersi cura della propria casa sotto ogni punto di vista, sia quello della comodità quotidiana, garantito da automatismi finalizzati al risparmio energetico ed economico, che, riagganciandosi all’incipit dell’articolo, per quanto riguarda la sicurezza delle mura.

Le possibilità in termini di impianti di “sicurezza” e impianti di videosorveglianza che offre E.R. Lux sono numerose e vanno incontro a tutte le esigenze di casa ed inquilini: dalla gestione e integrazione di impianti di sicurezza standard, anche di sistemi già installati nella propria abitazione, con interventi volti a migliorare e a ottimizzare le installazioni domestiche ad altri più specifici ed approfonditi. Non bisogna, inoltre, pensare al sistema di allarme per la casa come alla sola sirena che suona nel cuore della notte, con il volume altissimo per buttarci giù dal letto e metterci sull’attenti alla ricerca dell’intruso: i sistemi di sicurezza offerti da E.R. Lux offrono la possibilità di integrare gli impianti standard con automatismi di domotica che permettano l’invio di SMS e notifiche, l’accensione delle luci, l’apertura e la chiusura delle automazioni, esattamente come accade nelle splendide villette della via in cui abita la famiglia McCallister in “Mamma ho perso l’aereo”, con luci di Natale splendenti e colorate che si accendono anche senza nessuno in casa.

La vera potenza dei sistemi di allarme che E.R. Lux è in grado di installare consiste, infine, nel poterli monitorare, cambiare, adeguare in ogni momento ed in ogni luogo a seconda delle esigenze, da smartphone e tablet. Nel corso di una vacanza o durante l’orario di lavoro è possibile verificare lo stato del proprio impianto come se si fosse presenti in casa. Questa soluzione avrebbe permesso alla famiglia McCallister di trascorrere il proprio Natale parigino senza l’ansia di correre da Kevin ma gestendo, a distanza, lui e la sicurezza della casa.

Con E.R. Lux è come se fossimo sempre in casa grazie ad un semplice clic, lasciando lontane dal nostro viaggio o dalle nostre ore di assenza le ansie e le preoccupazioni legate a spiacevoli intrusioni, con sistemi di allarme che ricalcano gli antenati, non troppo sicuri, delle ville di “Mamma ho perso l’aereo”, ma con l’efficienza del piano di protezione della casa di Kevin.

[Totale: 2    Media Voto: 4.5/5]