E.R.Lux, programmi di manutenzione per impianti speciali

March 31, 2017


Un ambito rilevante dell’attività di E.R.Lux riguarda l’impiantistica speciale, ovvero tutto ciò che concerne la sicurezza (videosorveglianza ed allarmi) e la domotica (intesa come automazione civile ed industriale). Su queste tipologie di installazioni E.R.Lux mette in campo soluzioni d’avanguardia, basate su tecnologie innovative, e, nello stesso tempo, promuove un servizio di manutenzione periodico, finalizzato all’ottimizzazione del funzionamento di tali impianti nel tempo.

“Normalmente – spiega Simone Assirelli, tecnico specializzato nelle attività di manutenzione – la nostra azienda consiglia ai clienti, siano essi privati o imprese, una visita annuale, al fine di verificare lo stato di queste tipologie di impianti ed assicurarsi sulle loro prestazioni. Nel dettaglio il nostro intervento consiste, per quanto concerne gli impianti di sicurezza, nel controllo degli avvisatori acustici, dei combinatori GSM (apparati che, in caso di movimenti sospetti, provvedono alla chiamata telefonica automatica o all’invio di SMS) e delle inquadrature delle telecamere, con la pulizia delle ottiche. Ci occupiamo, poi, anche del controllo delle batterie della centralina. In termini di domotica, invece, la manutenzione riguarda l’aggiornamento dei software, la verifica funzionale di vari componenti, fra cui i touch screen, i sensori relativi alle temperature e i dimmer che regolano l’intensità luminosa”.

In definitiva il concetto di base è che la piena funzionalità di un impianto complesso non è solo determinata da un’installazione eseguita con tutti i crismi di professionalità, ma anche da una verifica periodica che mantenga inalterati i livelli di efficienza: a questo scopo E.R.lux ha predisposto contratti di manutenzione personalizzati, tramite i quali tali servizi vengono proposti a condizioni vantaggiose per l’utente. Per info: tel. 0543.774632 – info@erlux.it.