Edilesterni: conclusa l’impiantistica nell’area uffici

September 7, 2018


Edilesterni (Forlì, via Cardano 2/D) è un’impresa edile attiva sul territorio dal 1992 specializzata nella realizzazione di diversi tipi di stabili a livello residenziale e industriale. Ultimamente la propria sede è stata oggetto di un ampliamento/rifacimento che ha riguardato gli uffici, l’area reception e la sala riunioni, attività in cui è stata ampliamente coinvolta ERLUX.

“Ci tengo a dire innanzitutto – spiega Fausto Fiorini, responsabile tecnico dell’intervento per ERLUX – che con Edilesterni è attiva da tempo una collaborazione che ci vede, fianco a fianco, impegnati in progetti presso comuni clienti. E’ del tutto naturale, quindi, visti gli ottimi rapporti, il nostro coinvolgimento nella ristrutturazione interna della sede. Nel dettaglio ci siamo occupati dell’impiantistica elettrica (blocchi prese, forza motrice, illuminazione al led) sia dell’area uffici e della sala riunioni che di una grande tettoia esterna, dove vengono ricoverati i mezzi aziendali. In più abbiamo installato anche diverse soluzioni in merito alla sicurezza: mi riferisco all’impianto di videosorveglianza (con controllo da remoto) sia nell’area esterna che nei pressi della già citata tettoria. In più è stato installato anche un impianto antintrusione a protezione degli uffici, del deposito carburante e degli accessi esterni (cancello principale)”.

“Due particolarità hanno caratterizzato la nuova impiantistica elettrica di Edilesterni – conclude Fiorini – da un lato il pavimento galleggiante degli uffici e della sala riunioni ha consentito la realizzazione delle tubazioni e delle canalizzazioni sotto al pavimento stesso, dall’altro la conformazione irregolare dei soffitti ha reso necessaria la posa di tubature esterne in acciaio zincato, una soluzione che ha risolto al meglio una criticità e nello stesso tempo ha restituito un effetto estetico gradevole, oggi più che mai di tendenza”.