La bellezza è cultura e la bellezza ci salverà

novembre 26, 2021


La bellezza è cultura e la bellezza ci salverà.
E’ proprio con questo spirito che ieri sera abbiamo replicato l’evento “Dante e la luce”, una emozionante chiacchierata che ha ripercorso le tracce del Sommo Poeta in una chiave del tutto particolare.
Abbiamo infatti lanciato il progetto “E.R. Lux per la cultura”, una rassegna dedicata al supporto e diffusione del sapere perché è solo conoscendo che potremo costruire innovazione e portare reale beneficio.
Preziosissima collaborazione con la Professoressa Wilma Malucelli, presidentessa anche della Società Dante Alighieri di Forlì e Cesena, che è stata la nostra relatrice di eccezione!
L’evento si è tenuto nella sala convegni di E.R. Lux e ha visto la partecipazione di numerosi colleghi.
Il tema della rinascita e della ripartenza, anche sotto il profilo culturale e artistico, ha permesso di far affiorare molte suggestioni e speranze per poter rivedere quanto prima quella luce in fondo alla selva oscura e aspirare a riveder le stelle.
Al termine dell’evento è stata offerta a tutti i nostri ospiti anche una degustazione di prodotti tipici locali e una selezione di vini tenuto dalla tenuta Villa Bagnolo di Castrocaro.
Seguiteci e non esitate a contattarci per suggerirci qualche argomento da affrontare e per partecipare agli appuntamenti di E.R. Lux per la cultura. Dato l’interesse suscitato vi comunichiamo già di essere all’opera per realizzare un nuovo incontro già per la fine del mese di gennaio.