ERLUX sostiene la Scuola Vela FIV dello storico Circolo Nautico del Savio

luglio 5, 2019


Si intensifica l’impegno di ERLUX a sostegno delle espressioni sportive del territorio: l’ultima iniziativa in tal senso, non certo per importanza, è la sponsorizzazione della Scuola Vela FIV del Circolo Nautico del Savio, la cui sede è a Lido di Classe in via Caboto, 98.

Tale organismo, che ha sulle spalle oltre 50 anni di attività, rappresenta per il territorio un punto di riferimento storico per gli amanti del mare, che nel tempo si è evoluto, offrendo ai proprio soci servizi di qualità, quali un vasto piazzale per il rimessaggio delle barche, dotato di argano per facilitare l’alaggio, diversi punti di presa d’acqua per il lavaggio delle imbarcazioni, un ristorante con tavoli in veranda, una terrazza attrezzata con lettini e ombrelloni. Il Circolo Nautico del Savio ha sviluppato negli anni una duplice vocazione: da una parte un forte spirito associativo grazie ad un calendario di iniziative per i soci (conviviali, escursioni, eventi di approfondimento a tema, ecc…), dall’altra una tradizione sportiva di rilievo, di cui è espressione la squadra agonistica. In perfetta sintonia con quanto recita lo Statuto in merito alla promozione e alla divulgazione della cultura e delle conoscenze in campo nautico, il Circolo, tramite la propria Scuola di Vela, propone corsi di avviamento e perfezionamento, tenuti da istruttori della FIV (Federazione Italiana Vela), al fine di avvicinare e specializzare in questa emozionante pratica sportiva, con il giusto approccio, sia i bambini che gli adulti.

Per quanto concerne l’attività agonistica, il Circolo ha attive diverse squadre a livello nazionale, quali Optimist (6-13 anni), RS FEVA (13-16 anni), RS500 (dai 16 anni in su) e, ultima nata, l’attività Mini650 (in collaborazione con Marinara), promossa da Matteo Rusticali, a seguito del proprio progetto di partecipazione alla Mini-Transat 2017.

“La sponsorizzazione di ERLUX – spiega Francesco Colombo, responsabile marketing dell’azienda – si sostanzia nell’esposizione di uno striscione istituzionale all’ingresso del Circolo, al posizionamento di vele pubblicitarie in riva al mare presso il desk della Scuola di Vela, all’applicazione del logo ERLUX sulle t-shirt della Scuola di Vela e su altre magliette che verranno distribuite nel corso della 50esima edizione della “Settimana Velica”, storica manifestazione promossa dal Circolo, che quest’anno torna alle sue origini con una classe dall’alto valore didattico e promozionale, quale il Tridente 16′. Siamo decisamente soddisfatti di tale partnership, che risponde, nello stesso tempo, ad esigenze specifiche di comunicazione aziendale, visto l’alto profilo dei frequentatori della struttura e al desiderio di sostenere una pratica sportiva così affascinante ed emozionante come quella nautica”.