Forlì Internazional FICTS Festival: anche ERLUX partner del grande evento sull’immagine sportiva

marzo 21, 2019


Campioni del calibro di Lionel Messi, Federica Pellegrini, Alex Zanardi, Michela Moioli, Nadia Comaneci (e tanti altri) saranno i protagonisti sullo schermo del “1° Forlì International Ficts Festival – Emozioni di Cultura Sportiva attraverso le immagini” in programma nella nostra città, dal 22 al 24 marzo (presso sede Ex Gil viale della libertà 2 Forlì), quale fase Italiana del “World Ficts Challenge”, Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva.

L’evento internazionale è organizzato dal Comune di Forlì (Assessorato allo Sport) in collaborazione con FICTS (Federazione Internazionale Cinema Television Sportifs), organismo che promuove i valori dello sport  attraverso le immagini nei 116 Paesi affiliati.

“La manifestazione – afferma l’assessore allo Sport del Comune di Forlì Sara Samorì – coinvolge ben 42 società sportive forlivesi: sono onorata di ospitare un evento internazionale di alto prestigio che rilancia il significativo ruolo della cultura per la pratica sportiva per i cittadini senza limiti di età”.

ERLUX, da sempre molto sensibile alla promozione dello sport, non poteva non essere coinvolta in tale evento di respiro internazionale. “Saremo partner e sponsor della manifestazione – commenta Emanuele Rinieri, presidente ERLUX – e siamo orgogliosi, anche in questa occasione, di dare il nostro contributo ed affiancare il nostro marchio ad un’iniziativa del genere. Da anni sosteniamo con forza le espressioni dello sport locale, con una particolare attenzione a quello giovanile, che riteniamo di grande valore educativo per la formazione degli adulti di domani”.

La tre giorni forlivese (ingresso libero dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00) prevede 60 proiezioni, 41 discipline sportive, 100 poster di cinema e sport e 68 cimeli olimpici: un’occasione da non perdere per tutti i forlivesi amanti dello sport.