Flamingo: profumi di gelato artigianale a Vecchiazzano

April 27, 2018


Domani 28 aprile alle ore 16,30 inaugurerà a Vecchiazzano in via Torino Campani 4/A la nuovissima Gelateria Flamingo, un locale totalmente nuovo, dove sarà possibile gustare tanti profumi innovativi di gelato, preparati nel laboratorio attiguo all’area di vendita. Vi consigliamo di farci un salto, in quanto, per tutto il pomeriggio, i proprietari offriranno gratuitamente assaggi a tutti gli intervenuti.

“Si tratta – spiega Andrea Zanetti, responsabile tecnico di ERLUX – del primo locale di questo tipo che apre nel quartiere, l’unica gelateria di Vecchiazzano e noi di ERLUX siamo molto soddisfatti di aver collaborato alla realizzazione del locale. Nel dettaglio ci siamo occupati dell’impiantistica elettrica, dell’illuminazione al led del locale, dell’impianto di diffusione sonora e anche della predisposizione dei supporti per la futura realizzazione di un dehors all’aperto, per l’accoglienza dei clienti nel periodo primaverile/estivo. Per quanto concerne le alimentazioni si è trattato di un intervento massiccio, in quanto il laboratorio per la produzione del gelato, antistante al locale, è dotato di attrezzature (ebollitori, mantecatori e pastorizzatori) che richiedono un adeguato supporto in termini energetici”.

L’intervento, coordinato oltre che dallo stesso Zanetti, anche dal capocantiere Senad Sabhani, ha interessato anche la parte termoidraulica, con gli allacciamenti idrici, gli scarichi dei medesimi macchinari e la realizzazione di un impianto di condizionamento a pompa di calore.