Four Jacks, pizzeria innovativa con lo “zampino tecnologico” di ERLUX

febbraio 8, 2019


decorazioni illuminazione forlì cesena

E’ stata inaugurata domenica 3 febbraio la Pizzeria Four Jacks, che si trova presso la multisala Cineflash alle porte di Forlimpopoli. Si tratta di un locale che si caratterizza per un nuovo modo di intendere la pizza, partendo da impasti innovativi, fra cui spiccano quelli a base di farina di canapa e multicereali con lievito madre, con il risultato che il prodotto risulta leggero, digeribile e presenta un gusto veramente straordinario.

Completano l’offerta gastronomica di Four Jacks le pizze dolci, fra cui la creativa Yull Gleese al gelato gusto caffè e granelle di nocciola, un’interessante selezione di fritti di qualità (fish&chips, bocconcini di Philadelphia ed erba cipollina e crocchette di patate al tartufo), senza dimenticare che, integrato al locale, è presente anche il corner Flamingo 2, gustoso clone della gelateria inaugurata lo scorso anno a Vecchiazzano, che propone gelati di qualità artigianale.

In questo vortice del gusto, un ruolo molto importante è stato giocato da ERLUX, che si è occupata della realizzazione dell’impiantistica dell’intero locale.

“Abbiamo realizzato tutta l’impiantistica elettrica – spiega Andrea Zanetti, responsabile tecnico dell’azienda – al servizio della sala ristorazione, della cucina e delle celle frigo. Si tratta di un impianto con una potenza rilevante (oltre 100 Kw), in quanto deve garantire forza motrice in particolar modo alle attrezzature e ai macchinari presenti in cucina (sui quali abbiamo curato tutti gli allacciamenti) oltre che alle già citate celle frigo. Ci siamo poi occupati dell’impiantistica speciale, per quanto concerne la diffusione sonora, gli allarmi e la videosorveglianza, mentre, per la componente termoidraulica, abbiamo installato un sistema di condizionamento a pompa di calore, attivo sia nell’area ristorazione che nei locali cucina”.

Insieme a Zanetti il team ERLUX che per 2 mesi è stato impegnato presso Four Jacks era composto da 4 addetti: due per la parte elettrica, fra cui il capo cantiere Gian Luca Masotti e due per la parte meccanica, fra cui il capo cantiere Paolo Panzavolta.

“Desidero esprimere – conclude Zanetti – un grande ‘in bocca al lupo’ a Riccardo, Michael, Lino e Matteo per il successo di questa nuova avventura imprenditoriale e, nel contempo, invito caldamente tutti i romagnoli a provare i piatti di questo nuovo locale: io l’ho fatto già e sono rimasto entusiasta per la qualità del cibo e per l’ambiente esteticamente gradevole e accogliente di Four Jacks”.