Impiantistica elettrica presso Casta, impresa in forte crescita

November 23, 2018


Casta, impresa forlivese guidata dalla dinamica imprenditrice Loretta Carbonetti, si occupa di realizzazione di attrezzature industriali per cucine e rappresenta un fiore all’occhiello dell’imprenditoria locale per il trend di sviluppo e crescita conseguito negli ultimi anni. A testimonianza di ciò, sono gli ampliamenti delle aree produttive che sono dislocati nella zona artigianale di Villa Selva (via F.lle Lumiere), che ha portato proprio nel 2018 al completamento del terzo capannone che si trova adiacente alla sede principale dell’azienda.

Anche ERLUX è stata coinvolta in questo progetto e ha avuto la possibilità di far apprezzare le proprie competenze per la prima volta, in quanto in passato non aveva ancora collaborato con Casta.

“Il nostro intervento – spiega Ricardo Raczek, responsabile commerciale ERLUX – ha riguardato l’impiantistica elettrica e l’illuminazione al led del nuovo capannone. Abbiamo poi realizzato l’impianto dati con il collegamento a fibra ottica, l’impianto di allarme con sensori volumetrici antiaccecamento a doppia tecnologia e contatti a tenda a triplo bilanciamento: ha completato il nostro intervento il sistema di videosorveglianza con telecamere di ultima generazione”.

L’attività di ERLUX, avviata a metà settembre, si è conclusa nella seconda metà di ottobre: oltre al coordinamento tecnico di Raczek, sono stati coinvolti presso Casta il capocantiere Alex Boraccini e altri 4 addetti.

“Esprimo viva soddisfazione – commenta Emanuele Rinieri, presidente di ERLUX – per questa commessa. Ci riempie di orgoglio essere partner di imprese come Casta, che, come noi, credono nell’innovazione tecnologica e nella ricerca, finalizzate allo sviluppo costante delle imprese. Una strada obbligata per consolidare il ruolo di leadership sul mercato italiano e, nel caso di Casta, anche all’estero”.