Impiantistica elettrica presso Plastic Technology: installata una pressa di ultima generazione

October 26, 2018


Plastic Technology è un’impresa in decisa crescita con sede nell’area artigianale di Pieve Salutare (Castrocaro Terme) e si occupa di stampaggio e termoformatura di materie plastiche. Negli ultimi anno ERLUX ha seguito, passo passo, lo sviluppo di questa impresa sia in merito agli ampliamenti degli spazi produttivi sia nell’installazione di nuovi macchinari.

Sono di qualche tempo fa, per esempio, diverse attività interne all’azienda per quanto concerne la sostituzione dei trasformatori nella cabina BT/MT, gli allacciamenti elettrici a servizio di diversi macchinari e l’adeguamento dell’impianto elettrico sul nuovo layout aziendale. Ultimamente un team ERLUX, guidato dal responsabile tecnico Alberto Monti e dal capocantiere Marco Fabbri, ha offerto il supporto necessario a livello elettrico (allacciamenti, quadri ecc..) per l’installazione di una pressa idraulica ad iniezione, la cui funzione riguarda lo stampaggio di materie plastiche. Tale macchinario, una Krauss Maffei CX 350, rappresenta quanto di più avanzato presenta il mercato in merito alla produttività che garantisce, alla riduzione di consumi elettrici di funzionamento e all’isolamento acustico di cui è dotata.

“Quella con Plastic Technology – commenta Alberto Monti – è divenuta una partnership vera e propria: in pochi anni di collaborazione, si è creato un rapporto di fiducia da parte dei dirigenti aziendali nei nostri confronti che ci riempie di orgoglio e ci stimola, in questo contesto come in altri in cui ci troviamo ad operare, a continuare il nostro lavoro con entusiasmo, passione e con quella propensione verso l’innovazione, che in definitiva è la “vision” principale di nostro agire quotidiano”.