Mercato Coperto di Forlì: conclusi i lavori anche per i punti vendita dell’ortofrutta

dicembre 28, 2018


impianti elettrici pdf A Forlì e Cesena

L’area di Piazza delle Erbe di Forlì è oggetto da diversi anni di progetti di recupero per farla divenire una sorta di salotto del buon cibo e dei prodotti del territorio: ne sono testimonianza i locali di recente apertura che si affacciano sulla piazza stessa e anche i lavori di ammodernamento del Mercato Coperto, storico spazio del commercio alimentare (ortofrutta, pesce, gastronomia, salumi, formaggi e generi vari ecc…) negli ultimi anni decisamente in stato di degrado.

Il progetto specifico di rilancio di quest’area storica forlivese ha visto coinvolta anche ERLUX che, in ATI con un’impresa edile del territorio, ha partecipato alla gara emessa dall’amministrazione comunale di Forlì, aggiudicandosi le opere relative agli impianti elettrici e speciali.

Dopo le attività svolte all’interno di tre pescherie e un punto vendita di gastronomia, terminati nel mese di giugno (impiantistica elettrica, illuminazione al led, impianto antifurto e videosorveglianza), ora lo staff ERLUX dall’inizio di settembre è impegnato nel progetto di ristrutturazione di 8 punti vendita di ortofrutta, che verranno ospitati nell’area un tempo occupata dalle stesse pescherie.

“Nel dettaglio – spiega Ricardo Raczek, responsabile commerciale di ERLUX – il nostro intervento riguarda l’impiantistica elettrica e l’illuminazione a led dei punti vendita. Anche questa seconda tranche di attività è compresa nella gara, che ci siamo aggiudicati in ATI con la stessa impresa edile con la quale abbiamo collaborato per le pescherie. Il lavoro sul campo è coordinato dal capocantiere Simone Massa, coadiuvato dal tecnico Andrei Pop. La consegna del lavoro è stata effettuata proprio in questi giorni”.

E’ motivo di orgoglio per ERLUX prendere parte a questo significativo progetto di riqualificazione urbana, che, una volta completato, garantirà nuova linfa ad un’area storica della città e contribuirà al rilancio complessivo del centro storico di Forlì, una priorità assoluta per il futuro della città.