Mettete in sicurezza la vostra abitazione con E.R. Lux

novembre 21, 2019


La tecnologia ha fatto passi da gigante negli ultimi anni in molti campi, compreso quello della protezione della propria abitazione o del posto di lavoro. I classici sistemi di allarme sono stati fortemente superati dalle nuove tecnologie applicate in campo di videosorveglianza: ora è possibile riuscire a controllare anche a distanza le zone interne ed esterne di un edificio.

I dati mostrano come l’intero settore sia in forte aumento sia per via delle nuove normative che consentono di installare questi sistemi con un certo grado di agevolazioni, sia perché, purtroppo, le vicende di cronaca sollecitano fortemente a prendere delle precauzioni.

Anche se la volontà è forte a volte l’entusiasmo viene bloccato in partenza perché la figura dell’installatore e quella del venditore, dei sistemi di videosorveglianza, non sempre coincidono per cui è necessario affittare un ulteriore servizio e questo può, giustamente, allontanarci dall’acquisto. Per questo E.R Lux ha scelto di proporre ai suoi clienti un servizio completo senza la necessità di affidarsi a terzi. Il team di E.R Lux è anche in grado di supportare il cliente nella scelta del giusto sistema di allarme e videosorveglianza e successivamente provvedere all’installazione più corretta dello stesso.

Con l’arrivo delle feste si avvicina il momento di partire per le ferie e abbandonare la propria abitazione dove sono custoditi oltre che i nostri più cari ricordi anche oggetti di valore e il risultato dei nostri forzi lavorativi e di anni di risparmi. Per proteggere tutto questo, sia durante un week end al mare che durante le due meritate settimane di ferie, e trascorrere del tempo lontano da casa senza pensieri e ansie, i tecnici di E.R Lux possono installare sistemi audio e video con telecamere IP e/o sistemi di allarme e collegare questi a smartphone e tablet in modo tale che sia possibile in ogni momento controllare cosa sta succedendo nella propria abitazione e al suo esterno.

Le telecamere IP sono l’ultima trovata tecnologica in campo di sicurezza infatti sono dispositivi che, oltre a registrare ciò che è presente nel loro campo visivo, possono collegarsi ad internet ed essere comandate da remoto e, ancora più importante, possono inviare e ricevere dati con dispositivi come computer, tablet e smartphone. La maggiore differenza tra le telecamere IP e quelle di vecchia generazione, chiamate “a circuito chiuso”, è che le immagini registrate da queste ultime  possono essere visualizzate soltanto da una posizione locale quindi interna al luogo dove sono state registrate le immagini, mentre le telecamere IP si affidano a internet e possono inviare le informazioni ovunque.

Questi sistemi di video sorveglianza possono rilevare eventuali effrazioni e inviare nell’immediato una telefonata allo smartphone collegato e agli organi di Polizia, se precedentemente inserito il contatto. È possibile inoltre collegare i sistemi di apertura e chiusura di cancelli e porte dell’abitazione in moda tale che si possano comandare a distanza, anche mentre si è a lavoro o, appunto, in vacanza.

In caso la vostra abitazione sia già fornita di sistemi di sorveglianza con telecamere analogiche, queste non devono essere per forza sostituite con telecamere di nuova generazione ma possono essere collegate dai tecnici di E.R Lux, con i nuovi sistemi di videosorveglianza e/o agli smartphone e tablet.

In conclusione, qualsiasi siano le vostre necessità, E.R Lux è in grado di supportarvi a 360 gradi per quanto riguarda il mettere in sicurezza la vostra abitazione, la vostra azienda o il vostro luogo del cuore. Dalla scelta del tipo di telecamere, al collegamento con i vostri dispositivi, all’inserimento dei contatti da avvisare in caso di effrazione, potete affidarvi alle mani di E.R Lux.