Nuova sede per la Teloneria Gagliardi&Partisani

September 21, 2018


La Teloneria Gagliardi&Partisani rappresenta certamente un “pezzo” importante della storia imprenditoriale forlivese, per la longevità di un’attività che negli anni (fu fondata nel lontano 1968) è passata dalla primissima sede di via Ravegnana a quella di via Copernico 77, fino a quella inaugurata a fine agosto 2018 sempre in via Copernico ma al civico 16. L’azienda è specializzata nella realizzazione di svariate tipologie di teloni impermeabili in PVC per automezzi di trasporto, gazebi, pergolati, capannoni, striscioni pubblicitari, coperture piscine e laghi artificiali, box auto ecc…
Proprio in merito al recente trasferimento nella nuova sede, avvenuto lo scorso 27 agosto, dopo le ferie estive, la Teloneria Gagliardi&Partisani si è avvalsa del supporto di ERLUX per diverse opere di sistemazione e ampliamento dei locali.

“Nel dettaglio – spiega Alberto Monti, responsabile tecnico dell’intervento per conto di ERLUX – abbiamo innanzitutto curato l’adeguamento degli impianti elettrici al fine di alimentare diversi macchinari presenti nella parte produttiva, quali saldatrici, macchine cucitrici e tavolo tecnologico per taglio: nei medesimi locali abbiamo, poi, sostituito i vecchi corpi illuminanti con nuove plafoniere al led ad alta prestazione. La seconda parte del lavoro ha invece riguardato l’area espositiva, vendita e uffici: anche in questo caso siamo intervenuti sull’illuminazione, installando plafoniere al led formato 60×60 cm di 35 watt di potenza, con rischio fotobiologico zero e con ottica UG19. Specificatamente negli uffici abbiamo ripristinato le reti dati e telefonia a servizio delle singole postazioni lavoro”.

L’intero intervento, coordinato dallo stesso Alberto Monti e dal capocantiere Salvatore Incatasciato è stato avviato nel mese di giugno e concluso a metà agosto, per permettere, come si è detto, la piena operatività agli addetti alla produzione e agli impiegati degli uffici al rientro dopo la chiusura estiva.