Nuova palestra per l’ITAER “F.Baracca” di Forlì, un progetto di valore strategico supportato dai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e realizzato con maestria dal team di E.R. Lux.
Nel quadro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, la provincia di Forlì-Cesena ha avviato la costruzione della nuova palestra dell’ITAER “F.Baracca”. Questo ambizioso progetto, del valore di circa due milioni e mezzo di euro, di cui 1,8 milioni provenienti dal PNRR e 700mila da fondi provinciali, è una dimostrazione tangibile dell’impegno per il miglioramento delle infrastrutture scolastiche.
E.R. Lux si è aggiudicata la realizzazione della centrale termica idrosanitaria, un elemento cruciale per garantire un sistema di riscaldamento e raffreddamento efficiente. Un moderno impianto solare termico sarà integrato per migliorare l’efficienza energetica della struttura, contribuendo così a un ambiente sostenibile e all’avanguardia.
Il team di E.R. Lux è al lavoro per realizzare le canalizzazioni per l’aereazione meccanizzata, nonché per la costruzione dei servizi igienici, spogliatoi e docce. L’impegno e la competenza della squadra sono la garanzia che il progetto sarà completato con successo e consegnato, salvo intoppi, entro fine agosto 2024.
La nuova palestra, con una superficie utile di circa 785 mq, rappresenterà un’importante aggiunta all’offerta formativa dell’ITAER “F.Baracca”. Caratterizzata da una copertura in legno, la struttura accoglierà un campo da basket e uno da pallavolo, completi di tutte le attrezzature sportive necessarie. Gli spogliatoi e i servizi igienici saranno progettati per garantire il massimo comfort agli oltre 800 studenti che beneficeranno di questa struttura.
La palestra andrà a completare l’offerta formativa della scuola, così gli 800 studenti dell’Itaer non dovranno più spostarsi al centro sportivo Buscherini per svolgere le ore di educazione fisica.