Relamping Led: nuova luce alle pensiline autobus di Forlì

April 6, 2018


Sono sempre più frequenti gli interventi di relamping led portati a termine da E.R.LUX, ovvero progetti di sostituzione di corpi illuminanti di vecchia concezione con altrettanti con tecnologia a led in vari ambiti: soluzioni che, a fronte di un investimento non troppo consistente, garantiscono un risparmio netto che si aggira attorno al 50%.

L’ultimo di questi progetti è stato terminato nei giorni scorsi a Forlì: si è trattato di un intervento commissionato a E.R.LUX da C.E.A.R. (Consorzio Elettricisti Artigiani Forlì- Faenza), nel contesto di un appalto di Hera Luce, che ha interessato ben 82 pensiline autobus dislocate nel comune di Forlì.

“Questa attività – spiega Fausto Fiorini, responsabile di tale progetto insieme al capocantiere Edward Velaj – è stata avviata a metà febbraio e conclusa nei primi giorni di marzo e si è sostanziata nella sostituzione di 164 corpi illuminanti a fluorescenza con altrettanti a tecnologia led. Tengo a precisare che le vecchie plafoniere presentavano una potenza di 18 watt, mentre le nuove di appena 10 watt: ciò significa che il risparmio in termini di consumi si aggirerà quasi al 50% rispetto a prima. Senza poi pensare al basso impatto ambientale della tecnologia led e all’indubbia qualità superiore di questa tipologia di illuminazione, che, ricordo, grazie alla propria temperatura di 4000° K, garantisce una luce bianchissima di grande impatto estetico”.

L’ufficio tecnico E.R.LUX è ovviamente a disposizione per consulenze e preventivi relativi a progetti di relamping led sia in ambito civile che industriale: info tel. 0543.774632