Ruggine, caffè&cucina: un clima perfetto grazie ad Erlux

marzo 29, 2019


Ruggine Caffè&Cucina, esclusivo locale che si trova a Forlì nel cuore della zona industriale, rappresenta una perfetta sintesi fra industrial style (di cui è un esempio esteticamente molto interessante) e valorizzazione del buon cibo del territorio. Oltre al servizio di caffetteria e bar, offre ristorazione di qualità, ideale per tutti e non solo per chi lavora e non vuole rinunciare ad un pasto di alto livello.

Ruggine, inaugurato nel 2018, ha visto anche ERLUX fra i protagonisti della realizzazione del locale per quanto concerne la climatizzazione di un’importante area: una pergotenda bioclimatica di vaste dimensioni adibita a ristorazione. Si è trattato di un’installazione eseguita a tempo di record, in quanto, in appena due giornate, i tecnici ERLUX, coordinati dal capocommessa Andrea Zanetti, hanno portato a termine il lavoro.

“Il sistema che abbiamo installato – spiega Zanetti – garantisce riscaldamento e condizionamento ed è composto da due unità interne monosplit a colonna Mitsubishi (modello Elettric PSA RP140KA), che si caratterizzano per un design accattivante, ideale per locali aperti al pubblico, e da due unità esterne (Mitsubishi MXZ-F R32 e Mitsubishi MXZ MXZ-3F54VF). Le peculiarità dell’impianto installato sono presto dette: elevata silenziosità, filtro a lunga durata (nessuna manutenzione per 2500 ore e drastica riduzione dei tempi di manutenzione successiva), possibilità di programmazione remota settimanale delle temperature, alta efficienza (classe A+++ in raffrescamento e A++  in riscaldamento), minima quantità di gas refrigerante utilizzato, basso impatto ambientale (in termini di CO2 dispersi all’esterno). Ha completato il nostro intervento anche la fornitura e l’installazione delle tubature in rame e gli allacciamenti elettrici a servizio dell’impianto”.

“Siamo particolarmente soddisfatti di questa realizzazione – conclude Zanetti – in quanto abbiamo messo a disposizione le nostre professionalità in un locale di forte tendenza a Forlì: insomma, con un pizzico di orgoglio (ma non di presunzione), tengo a ribadire che in ogni progetto che qualifica il nostro territorio, ERLUX c’è”.