DSC_0089

Forlì Calcio: presentazione della squadra presso E.R.Lux

Con la prima partita dello scorso 8 settembre, che ha visto i Galletti opposti alla Sammaurese, il Forlì Calcio ha avviato il campionato 2024/2025 inserito nel girone D della serie D nazionale. Proprio in vista della prima gara della stagione, la squadra è stata presentata ufficialmente alla stampa presso E.R. Lux, azienda forlivese leader nell’ambito dell’impiantistica, che è main sponsor del team. In prima battuta il mister Alessandro Miramari ha brevemente dialogato con i giornalisti presenti, evidenziando le potenzialità della squadra e i sistemi innovativi di gioco da lui proposti.

Successivamente vi è stata la presentazione vera e propria, introdotta dal presidente della società, Gianfranco Cappelli, che ha illustrato il buon lavoro estivo di preparazione al campionato, evidenziando quanto sia stato valorizzato il settore giovanile, quanto sia cresciuto il livello tecnico e quanto la squadra abbia bisogno di sentire l’intera città vicina. Kevin Bravi, da qualche mese assessore allo sport del Comune di Forlì, ha assicurato il supporto della città, evidenziando la propria soddisfazione in merito al fatto che l’evento si sia svolto presso la sede di E.R. Lux: “Siamo all’interno di un’impresa – ha affermato l’assessore – che conosco da tanti anni e che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno allo sport locale: È un’impresa da prendere come esempio perché crede nello sport: ce ne vorrebbero tante altre con la medesima sensibilità”.

“Da sempre siamo vicini allo sport e al calcio in particolare – ha ribadito Emanuele Rinieri, presidente di E.R. Lux – e volentieri lo sosteniamo, in quanto riteniamo l’attività sportiva una pratica indispensabile specialmente per i giovani: io stesso in gioventù ho giocato e, seppur abbia abbandonato questa disciplina, mi è rimasta nel cuore. Il calcio, come d’altronde gli altri sport di squadra, riveste anche un valore aggiunto non da poco: per raggiungere risultati prestigiosi serve la collaborazione, il dialogo e la disponibilità reciproca, proprio come in un’azienda, peculiarità indispensabili per conseguire obiettivi comuni”.

Sono intervenuti successivamente il direttore generale Matteo Mariani, il direttore sportivo Cristiano Protti, il mister Alessandro Miramari e il capitano della squadra Riccardo Gaiola. Tutti hanno ribadito l’interessante percorso di crescita della squadra, l’entusiasmo con cui si affronterà il campionato e la fiducia diffusa all’interno del team, per raggiungere risultati di prestigio.

L’evento, a cui ha preso parte la rosa completa della squadra e anche una formazione giovanile del Forlì Calcio, si è concluso con le foto di rito e con un aperitivo offerto da E.R. Lux ai presenti.