Un interessante ponte radio installato presso ESAL

June 29, 2018


ESAL, azienda forlivese specializzata nella produzione di profili in alluminio, guidata dall’imprenditore Giuliano Guardigli, rappresenta per ERLUX un “pezzo” della propria storia, una di quelle aziende che, grazie alla fiducia che lo stesso Guardigli ripose nelle capacità di Emanuele Rinieri e dei suoi “ragazzi”, è stata di grande stimolo ed incoraggiamento per accompagnare lo sviluppo aziendale.

Da allora ad oggi questo rapporto di fiducia non si è mai interrotto ed ERLUX è sempre stata coinvolta in progetti di ampliamento e ammodernamento di ESAL, ultimo dei quali riguarda alcune attività svolte in un nuovo capannone (adibito a produzione e stoccaggio materiali) adiacente la sede dell’azienda in via Gramadora a Forlì.

“Nel dettaglio – spiega Alberto Monti, responsabile dell’intervento – abbiamo curato un relamping del nuovo capannone con la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con altrettanti nuovi, che garantiscono una luce qualitativamente migliore, nel pieno rispetto delle normative illuminotecniche inerenti i luoghi di lavoro. Oltre a ciò abbiamo realizzato un ponte radio fra la storica sede dell’azienda e il nuovo capannone, installando due antenne (una trasmittente e una ricevente) che consentono la comunicazione dei due impianti della rete LAN, al fine di collegare la rete internet e la telefonia VOIP. Queste attività, concluse a fine aprile 2018, sono state coordinate dal capo cantiere Giancarlo Rossi”.

“La realizzazione di ponti radio di questo tipo – commenta Emanuele Rinieri, amministratore di ERLUX – rappresenta un’interessante opportunità anche in contesti civili: mi riferisco per esempio a due unità immobiliari, abitate da parenti e congiunti posizionate a non più di 2 chilometri in linea d’aria, libere da ostacoli (distanza massima supportata dalle antenne). In questo caso risulta particolarmente vantaggioso l’investimento, che è ammortizzabile in appena 5/6 anni, anche a fronte  di una durata pressochè illimitata delle attrezzature installate”.

L’ufficio tecnico ERLUX è ovviamente a disposizione per offrire tutte le informazioni in merito e per analizzare singole esigenze: tel. 0543.774632 – e mail: info@erlux.it